Libere Rape Metropolitane Rotating Header Image

Mercoledì 29 maggio alle 16. Vieni in Provincia con noi!

seminatori_di_urbanità

Venite con noi Mercoledì 29 maggio alle ore 16.00 presso la sede della Povincia di Milano a Palazzo Isimbardi in corso Monforte 35. In centro, vicino a piazza San Babila.

Parteciperamo alla commissione territorio e presenteremo le 18 mila firme che abbiamo raccolto in questi mesi per chiedere alla provincia di rinunciare al progetto di costruire sull’area verde che dal giardino del’ex Paolo Pini si estende verso via Bovisasca.In questo luogo si svolgono tantissime attività sociali e culturali importanti per la città di Milano. Nell’area verde si trovano il giardino degli aromi, gli orti comunitari, un bosco con più di mille alberi e il futteto sperimentale dell’isitituto Pareto, l’unica scuola agraria della città.

Insieme a voi abbiamo deciso di dare un nuovo nome a quest’area verde. L’abbiamo chiamata Parco POP, parco del Pini Oltre il Pioppeto. Ma anche parco POP come popolare, per ricordare che il verde nella nostra città è un bene prezioso per tutti i cittadini.

Costruire su questo luogo è una scelta sbagliata. La cementificazione spazzerebbe via il grande ecosistema del parco del Paolo Pini una vera e propria riserva ecologica.

Difendiamolo! Chiediamo alla provincia di cambiare idea!

Ci meraviglia che la Provincia continui a non capire l’importanza per il benessere dei cittadini di un’area così ricca di biodiversità e di impegno sociale.

Perchè continuare a costruire quando nella stessa zona e nell’intera città ci sono migliaia di abitazioni sfitte o non vendute?
In zona 9 sono state costruite o vi sono diritti edificatori acquisiti per un totale di 4200 alloggi ad edilizia libera e 2100 alloggi ad edilizia convenzionata. Fermiamo il consumo di suolo!
Costruire ancora non è una risposta al bisogno di casa delle persone.

Salviamo il verde, seminiamo una nuova città!

Vuoi più info sulle attività dei seminatori di urbanità? seguili sul loro sito o sui social.