Libere Rape Metropolitane Rotating Header Image

Ciao mondo!!

Circa un anno fa è nata OrtoCircuito – la rete delle Libere Rape Metropolitane!

Pratiche, idee e sogni di coloro che a Milano promuovono verde partecipato e dal basso.

E’ nata OrtoCircuito! Figlia comune delle pratiche, delle idee e dei sogni delle Libere Rape Metropolitane, in altre parole di tutt* coloro che a Milano promuovono verde pubblico partecipato.

Orto Circuito è un progetto, un gruppo di persone e una mailing list. Luogo reale, insieme fisico e virtuale, OrtoCircuito intende promuovere la conoscenza, l’incontro e il coordinamento dei “liberi orti di Milano”. Animata dai soggetti e da gruppi che quotidianamente e in vario modo esprimono la propria passione per una città più verde, OrtoCircuito si propone di creare occasioni di discussione e di incontro che conducano ad una valorizzazione reciproca delle esperienze di verde urbano dal basso esistenti e perché no, al germogliare di nuovi progetti comuni. Dai community garden, agli orti scolastici passando per gli spazi liberati dal cemento, sono ormai molte le esperienze di giardinaggio urbano che propongono una metropoli diversa. Come altrettante sono le persone vorrebbero partecipare, dar vita a nuove iniziative, o anche solo stringere legami con chi le sta già attuando.

Ortisti, Giardinieri, aiuole-terazze-balconisti di Milano e cintura Coraggio, non siate timidi/e. Questo è un invito!

Punk vegetali, cittadini s-piantati, squatter organici, braccia rubate all’agricoltura, famiglie naturali, pentiti del Bicocca village, piccoli economisti domestici, botanici critici, contadini del grumo di terra o semplicemente idealisti urbani… Fatevi avanti!

Ortocircuito è uno spazio plurale, aperto e senza resistenze mettiamo in circolo le idee in attesa di una prossima “messa a terra”.

Comments are closed.